Chi sono

Danilo Pagliai
Istruttore nazionale di Nordic Walking 1° Livello AICS.
Ho da sempre amato la natura. Nato e cresciuto nella maremma toscana, ho potuto cogliere fin dall’infanzia quell’incanto che una terra può donare e percepirne le sfumature che silenziosamente portano l’uomo a divenire consapevole della meraviglia che essa offre ad ogni passo del nostro cammino.
La vita, poi, con le sue affascinati e misteriose decisioni, ha condotto i miei passi nella splendida Verona, dove attualmente vivo, qui, oltre all’incanto della città, ho scoperto le sue bellezze naturalistiche, l’armonia delle colline che la circondano e le sue montagne che ne fanno da sfondo. Vivere in questi luoghi, poterne conoscere le interessanti storie e camminare per suoi incantevoli sentieri hanno stimolato in me sempre più la ricerca della gioa nel camminare.
Così che, qualche anno fa, dopo aver scoperto con grande piacere il Nordic Walking, attraverso la sapiente conduzione ed istruzione del formatore nazionale Nordic Walking AICS, Maria Daniela Trentini dell’associazione Nordic Walking Tao® di Verona, ho potuto poi conseguire la qualifica di istruttore nazione 1° livello Nordic Walking AICS.
Attualmente, insegno e pratico questa magnifica disciplina sportiva, prevalentemente a Verona, nelle zone collinari della Valpantena e Monti Lessini, le quali, per la morfologia del territorio e caratteristiche paesaggistiche, ne fanno luoghi perfetti per praticare il Nordic Walking.